Blog

28-05-2021

Come promuovere la vendita del tuo immobile

 

Se avete deciso di mettere in vendita tra privati il vostro immobile, è fondamentale concentrarsi sul pubblicizzare al meglio l’annuncio di vendita.
Per aiutarvi a procedere in questa direzione nel migliore dei modi, oggi vogliamo darvi alcune dritte su come promuovere e diffondere al meglio l’annuncio di vendita.

Lo strumento migliore che avete a disposizione per pubblicizzare la vendita del vostro immobile è il web: la rete infatti vi da grandi opportunità per raggiungere un numero immenso di persone che potrebbero essere interessate ad acquistare la vostra abitazione, ma bisogna utilizzarla con prudenza e diligenza in quanto:

09-02-2021

VERIFICA FINANZIARIA ACQUIRENTE

 

È davvero un acquirente?

Lamancata pre-qualificadel potenziale acquirente nelle transazioni immobiliari è classificato come uno dei peggiori errori che si possa commettere. Spesso infatti accade che il venditore o il professionista immobiliare, non sia del tutto specializzato in questa disciplina e, in questi casi, rischiamo di incorrere in spiacevoli trattative che inevitabilmente non porteranno ad alcun risultato se non ad unagrossa perdita di tempo.A volte viene data molta più importanza al numero degli appuntamenti fissati, puntando sulla quantità piuttosto che sulla qualità degli stessi.

05-08-2020

LA PRELAZIONE NELLA VENDITA IMMOBILIARE, QUANDO E' DOVUTA?

 

La  prelazione è diritto ad essere preferito rispetto a chiunque altro, a parità di condizioni, nella conclusione di un determinato contratto. La prelazione può essere volontaria (se costituita per accordo fra le parti), oppure legale (se prevista dalla legge).

Tra le prelazioni legali vi è quella a favore del conduttore di immobile adibito ad uso diverso da quello abitativo (locali commerciali) e quella a favore del conduttore di un immobile adibito ad uso abitativo, entrambe consistenti nel diritto di essere preferiti ad altri per l’acquisto di un immobile, quando il proprietario decide di venderlo. 

04-07-2020

POST-CORONAVIRUS E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE E VENDERE IMMOBILI?

 

Ora che l'emergenza da covid-19 si sta avviando alla conclusione ovvero ci si avvicina in una fase di gestione del virus e c'è una situazione sanitaria più calma, possiamo cominciare a intraprendere i progetti che nei mesi scorsi (durante la fase del lockdown) abbiamo accantonato, tra i più importanti sicuramente c'è quello che riguarda il mercato immobiliare o meglio la compravendita degli immobili.

05-06-2020

Investimenti immobiliari, Qual è il giusto rendimento?

 

Quando si investe in una proprietà, il fattore che dovrebbe essere fondamentale nella decisione d'acquisto è la capacità di calcolare il rendimento dell'investimento immobiliare intrapreso, proveniente dalla locazione della proprietà. Indipendentemente dal fatto che siate nuovi a investimenti in proprietà immobiliari o siate invece un padrone di casa con un numero di proprietà sostanzioso, non importa: calcolare la rendita sulle vostre proprietà è qualcosa che non potete trascurare.

21-04-2020

Ecco come vendere un immobile industriale in tempi brevi e al miglior prezzo

 

Vendere un immobile industriale oggi è ardua impresa, i problemi possono essere tanti:

- la grandezza dell’immobile, (non sono molte le persone che possono aver bisogno di locali così grandi);

- la troppa concorrenza;

20-04-2020

I 4 errori da evitare per avere successo nella vendita di un locale commerciale

 

Se sei il proprietario di un locale commerciale e vuoi venderlo, sei nel posto giusto.
In questo report troverai i 4 errori da evitare come la peste bubbonica, per vendere il tuo immobile in piena tranquillità.
 

Commettere degli errori in ambito immobiliare può costare veramente caro.

19-04-2020

5 trucchi per vendere il tuo ufficio in tempi brevi

 

Un ufficio può essere considerato quasi una commodity dal punto di vista del marketing. 

E questo complica di molto il suo posizionamento sul mercato in vista di una futura vendita.

Allora quale sistema possiamo inventarci per rendere più visibile ed interessante un ufficio che per natura non ha caratteristiche eclatanti per distinguersi dagli altri?

facebooktwittertelegram