Blog

28-05-2021

Come promuovere la vendita del tuo immobile

 

Se avete deciso di mettere in vendita tra privati il vostro immobile, è fondamentale concentrarsi sul pubblicizzare al meglio l’annuncio di vendita.
Per aiutarvi a procedere in questa direzione nel migliore dei modi, oggi vogliamo darvi alcune dritte su come promuovere e diffondere al meglio l’annuncio di vendita.

Lo strumento migliore che avete a disposizione per pubblicizzare la vendita del vostro immobile è il web: la rete infatti vi da grandi opportunità per raggiungere un numero immenso di persone che potrebbero essere interessate ad acquistare la vostra abitazione, ma bisogna utilizzarla con prudenza e diligenza in quanto:


1) Sono molteplici i portali immobiliari che vi danno la possibilità di diffondere il vostro annuncio online, dovete però valutare con attenzione quali sono i siti migliori in cui promuovere la vendita: spesso infatti i portali che si professano gratuiti, celano dei costi nascosti, oppure vi rimandano nelle ultime pagine di ricerca in cui non avreste visibilità. In più, i portali gratuiti possono trasmettere le informazioni del vostro annuncio alle agenzie, perciò non sono quasi mai la scelta migliore, con il risultato di ricevere chiamate solo da agenti immobiliari e non da potenziali acquirenti. 


2) Aggiornate e cambiate spesso le fotografie dell'annuncio web, o rischiate che perda posizionamento e nessuno lo veda.


3) Non escludete poi a priori i portali stranieri: pubblicizzare la vendita della vostra casa anche all’estero è per voi un’opportunità in più di raggiungere il vostro obiettivo: l’acquirente della vostra abitazione infatti, potrebbe essere oltre i confini nazionali!

 

Grande importanza nella pubblicizzazione dell’annuncio di vendita, è rivestita anche dai social-network, i quali che permettono di aumentare la visibilità del vostro immobile in modo incredibile. Utilizzate questi canali, condividete spesso link e immagini del vostro immobile in vendita!

 

Non dimenticate poi di dare importanza alle fotografie e alla creazione dell’annuncio: le foto devono essere realizzate professionalmente in modo da valorizzare i pregi, mentre l’annuncio deve descrivere in modo semplice e completo l’immobile, indicando dati e specifiche tecniche, oltre ad essere corredato con la planimetria, che vi permetterà di far comprendere come l’immobile è composto nella sua interezza.

 

Altro fattore importante riguarda il prezzo: stabilitelo dall’inizio e una volta deciso non apportate modifiche o non diffondete annunci con prezzi diversi perchè in tal caso rischiereste di apparire poco affidabili agli occhi di potenziali acquirenti.
Ora che abbiamo visto come pubblicizzare la vendita, concentriamoci sui metodi offline: non vanno infatti sottovalutati gli strumenti tradizionali di promozione dell’annuncio.

 

Resta infatti ancora importante il cartello di vendita da fissare fuori dall’immobile, così che chi passa davanti ad esso, che magari è proprio alla ricerca di un immobile da acquistare,  sappia che è in vendita.
Ricordatevi poi di dare importanza al passaparola: è la pubblicità gratuita piú vecchia ed efficace del mondo: non c’è da stupirsi, è la statistica che ci dice che se  si comunica una cosa ad conoscente, costui la riferirà all’incirca ad una decina di persone a lui vicine che, a loro volta, lo comunicheranno ad altrettante e così via. Esistono probabilità che il potenziale acquirente della vostra casa, si nasconda tra le vostre conoscenze o tra i conoscenti di vostri amici o familiari e con il passaparola lo potrete raggiungere facilmente!

 

Detto ciò, se seguirete i consigli che vi abbiamo dato in questa breve guida, riuscirete a pubblicizzare e promuovere la vendita del vostro immobile con più facilità. 
Avere una strategia pubblicitaria è infatti fondamentale per riuscire a vendere con successo e velocemente un immobile!
Se volete una strategia di pubblicizzazione ad hoc per il vostro immobile in vendita o se volete conoscere tutti i nostri servizi, non esitate a contattarci!

 

Agenzia Immobiliare 
Casa Re 
Via Tribunale 8 - 81030 Aversa (CE)
081/0202097 - 348/5945437 - 331/4083979
E-mail: immobiliare@immobiliarecasare.it

 

 

 

 

facebooktwittertelegram